OPEN DAYS “LIVE” GRATUITI

Nella settimana dal 31 Agosto al 3 Settembre ti aspettiamo presso Spine Yoga Center a Peraga di Vigonza per provare gratuitamente i corsi previsti dal programma Spine Yoga. Queste lezioni sono riservate a chi non ha mai frequentato i corsi Spine Yoga. I posti sono limitati.
Scopri il programma e prenota la tua lezione!PRENOTA OPEN DAYS LIVE

OPEN DAYS “ONLINE”

Se vuoi provare il Metodo Spine Yoga comodamente a casa, visita il canale YouTube Spine Yoga!OPEN DAYS ONLINE


INIZIO CORSI DA LUNEDì 7 SETTEMBRE

Iscrizione aperte per l’inizio dei corsi da Lunedì 7 Settembre. I posti sono limitati.
Novità: lezione Spine Yoga anche al mercoledì alle ore 19:00!
Scopri il nuovo programma e prenota la tua lezione!PRENOTA LA TUA LEZIONE


Spine Yoga

Corsi Spine Yoga SETTEMBRE 2020.
Vi aspettiamo!

“I corsi Spine Yoga sono studiati per migliorare il tuo benessere fisico e mentale.
Ti insegnano a conoscere il linguaggio del corpo, a migliorare la postura e a disciplinare la mente, a star bene con te stesso e con gli altri.”


Orari dei corsi

LUNEDÌ

6:30 SpineYoga

19:00 Spine Yoga
20:30 Postura attiva e igiene vertebrale con Spine Flow Pillow CV4


MARTEDÌ

19:00 SpineYoga


MERCOLEDÌ

19:00 Spine Yoga


GIOVEDÌ

19:00 Spine Yoga
20:30 Meditazione

PRENOTA LA TUA LEZIONE

Descrizione dei corsi

SPINE YOGA
Disciplina che fortifica il corpo e la mente con le sequenze di asana, il pranayama e il rilassamento integrata con Kriya, Bandhas e Mudra.  Rende flessibile la colonna vertebrale e accresce la vitalità ed il benessere psico-fisico.

POSTURA ATTIVA E IGIENE VERTEBRALE CON SPINE FLOW CV4
Elimina lo stress distendendo la colonna vertebrale. Corso novità con il cuscino a sfere CV4 per migliorare postura e respirazione. Ideale per gli sportivi, i lavoratori sedentari e per chi passa le giornate in piedi o alla guida.

MEDITAZIONE
Corso teorico-pratico consigliato a chi ha già una base di pratica Yoga e desidera sperimentare gli innumerevoli benefici fisici, mentali e spirituali della calma interiore e conoscere gli insegnamenti dei Grandi Maestri.

SPINE YOGA TEACHER TRAINING 250 ORE
Scuola di formazione insegnanti Yoga secondo i principi dell’Hatha Yoga e del Raja Yoga. Un viaggio alla scoperta del corpo sottile e dell’evoluzione personale, che ti permetterà di approfondire o insegnare la disciplina dello Yoga.
Programma completo su www.spineyoga.it/TT/la_scuola/

PRENOTA LA TUA LEZIONE

Modalità di partecipazione ai corsi

• prenotazione obbligatoria dal sito https://bit.ly/prenota-spineyoga
• arriva al massimo con 10 minuti di anticipo
posti limitati (massimo 18 persone per ogni lezione)
• non partecipare se raffreddato o indisposto
• mantieni sempre 1 metro di distanza interpersonale
igienizza le mani prima di entrare in ingresso e in sala
indossa già l’abbigliamento per la pratica (non è possibile cambiarsi in spogliatoio per agevolare il flusso di persone)
porta il tuo tappetino oppure un grande telo
porta calzini antiscivolo puliti da utilizzare solo in sala
porta una borsa per riporre le scarpe, gli indumenti e altri oggetti personali evitando di appenderli in spogliatoio
• i guanti e la mascherina vanno tenuti a portata di mano durante tutto il tempo ed indossati su tutte le aree al di fuori della sala durante la pratica
porta il tuo Spine Flow Pillow CV4 oppure ti verrà fornito da Spine Yoga rivestito con materiale monouso
scadenza abbonamento annuale 30 Settembre 2020, scadenza di tutti gli altri abbonamenti 30 Luglio 2020
• per evitare l’addebito nell’abbonamento la lezione prenotata deve essere annullata entro 24 ore prima tramite Whatsapp 348 691 2426 o email info@spineyoga.it

TI ASPETTIAMO! CLICCA E PRENOTA!
PRENOTA LA TUA LEZIONE

PREZZI

N.B. I prezzi di seguito esposti sono IVA inclusa e si riferiscono esclusivamente ai corsi della sede di Peraga di Vigonza (PD).

Lezione singola
€ 15


8 lezioni su Spine Yoga Card
(usufruibili entro il 30 giugno 2021)

€ 100


Perché Spine Yoga?

Cos’è Spine Yoga?
Spine Yoga è il metodo in cui tecniche di Hatha Yoga e principi di osteopatia classica si incontrano e trovano nuova applicazione. Le asana, i pranayama e i rilassamenti sono stati strutturati in precise sequenze collegate tra loro in maniera logico-progressiva per portare il maggior benessere al corpo e alla mente, mentre dall’osteopatia è stato fatto proprio il concetto che la struttura (del corpo e di ogni parte di esso) regola la funzione (che svolge) e viceversa.

Cosa vuol dire tutto questo?
L’Hatha Yoga, nell’ambito della filosofica indiana, è la scienza del corpo che include tutta una serie di posture fisiche, di esercizi respiratori e momenti di rilassamento guidato, che agiscono sul corpo fisico, emotivo e mentale. L’osteopatia classica è una disciplina sviluppata dal Dott. Still a metà Ottocento negli Stati Uniti. Si basa sull’idea che in un corpo sano la malattia non si sviluppa, ma questo cosa significa? Secondo Still vuol dire che se tutte le strutture del corpo sono nel loro stato naturale di assetto fisiologico ottimale, le funzioni a cui queste sono adibite saranno perfettamente in grado di supportare le necessità del corpo. Allo stesso tempo il collegamento ha valore anche partendo dalle funzioni, perché se queste sono svolte al meglio le strutture del corpo saranno automaticamente messe nelle condizioni più proficue.

Tutto questo dove ci porta?
Un corpo, in cui le strutture (scheletrica, muscolare, nervosa, ecc.) e le loro funzioni sono conosciute e riportate alla loro naturale funzionalità grazie all’applicazione delle tecniche fisiche, respiratorie e mentali dell’Hatha Yoga sarà un corpo che si mantiene sano nel tempo. In particolare un corpo che pratica Spine Yoga, in cui le tecniche classiche dello yoga sono massimizzate grazie all’applicazione costante della tecnica a spirale delle catene muscolari nella pratica delle asana e all’utilizzo consapevole dei bandhas, sarà un corpo che riprende piena coscienza di sé e delle sue potenzialità.

Nei corsi troverete sequenze Spine Yoga per il benessere del corpo a 360 gradi, approfondimenti sulla storia e la filosofia Yoga, spiegazioni dettagliate sull’esecuzione e sui benefici delle asana e dei pranayama, spunti e chiarimenti sul funzionamento del corpo, della colonna vertebrale, del sistema nervoso e degli organi da questo governati, suggerimenti per cambiare in meglio le abitudini quotidiane e vere e proprie lezioni di mental coach.